La terza asta di gioielli del 2024: qualche numero

In merito all’asta di ottobre 2024, teniamo a precisare che le stesse foto saranno presto presenti su questa pagina alla pagina Facebook dell’Agenzia Chierico: i 28 lotti fotografati sono sempre SOLO una parte degli oggetti (180 lotti) che sono andati di fatto all’asta i cui oggetti in vendita sono derivati da polizze scadute.

Ricordiamo inoltre che tutti gli oggetti fotografati sono soltanto una parte di quelli che andranno all’asta, poichè tanti di questi appartengono a polizze che saranno, nel frattempo, rinnovate o riscattate.

Al solito, gli interessati potranno verificare gli oggetti due giorni prima dell’asta, ossia giovedì 10 ottobre e venerdì 11 ottobre 2024.

Quella del 12 ottobre 2024 è la terza e penultima asta di gioielli del 2024. Si tratta di una delle 5 aste organizzate al sabato dall’Agenzia di Pegni Chierico nel corso del 2024:


Fare un’offerta per un singolo gioiello del lotto all’asta

Una delle più frequenti domande che ci vengono poste da coloro che non conoscono perfettamente le regole delle aste è questa: “Posso acquistare solo uno oggetto del lotto in asta?”. No. Le offerte vengono fatte per l’intero lotto (insieme di gioielli) e pertanto non è possibile acquistare solo un oggetto presente al’interno del singolo lotto.


Come funzionano le aste di gioielli?

Per il personale dell’Agenzia Chierico, è facile capire come funzionano le aste di gioielli e come partecipare, ma ci rendiamo conto che non per tutti è così semplice il funzionamento.

Per questo motivo abbiamo creato alcune pagine per aiutare i potenziali acquirenti:

Lo staff dell’agenzia è comunque sempre a disposizioni per spiegarvi, telefonicamente o via email, il funzionamento delle aste: contattateci per avere tutte le informazioni.


Oggetti all’asta di gioielli: foto, lista, basi d’asta, cauzioni e descrizioni tecniche

A questa pagina sono presenti le informazioni relative all’asta:

  • foto degli oggetti all’asta
  • basi d’asta
  • cauzioni
  • descrizioni tecniche
  • descrizioni commerciali
  • PDF contenente l’intera lista degli oggetti all’asta

Correttezza e trasparenza per il cliente, prima di tutto

Come d’abitudine, ricordiamo una delle principali regole delle aste di preziosi, per correttezza e trasparenza nei confronti dei nostri clienti e dei partecipanti all’asta: i clienti (gli intestatari delle polizze) hanno SEMPRE la facoltà di riscattare la polizza o rinnovarla, fino al giorno stesso dell’asta.

Per questo motivo gli oggetti che sono presenti il giorno dell’asta sono sempre in numero inferiore rispetto a quelli fotografati e quelli presenti nella lista degli oggetti.


L’archivio delle aste passate negli anni

Sono disponibili le pagine delle aste passate, organizzare dall’Agenzia Chierico:

Alla fine di ogni anno, viene creata una pagina dedicata all’anno appena concluso.


“L’ho già visto in un’altra asta di Chierico”: oggetti presenti alle aste passate

I più attenti avranno notato che alcuni oggetti sono stati presenti nelle aste passate: vi confermiamo che è facoltà del cliente rinnovare la polizza dello stesso lotto oppure chiudere la polizza e crearne una nuova aggiungendo o separando gli oggetti che erano presenti nella polizza originale, in base alle proprie esigenze.


Siamo social: la pagina Facebook, il profilo Instagram e la scheda di Google My Business

Qualche giorno prima dell’asta, lo staff di Chierico aggiorna i propri canali social: la pagina Facebook e il profilo Instagram adoperando le foto scattate!

La pagina Facebook dell’Agenzia Chierico

Per ciascuna asta, lo staff di Chierico crea un album specifico su Facebook, nella cui pagina puoi seguire le attività dell’agenzia. Metti il “Mi piace” sulla pagina per restare sempre aggiornato!

Il profilo Instagram dell’Agenzia Chierico

Da alcuni anni, l’Agenzia Chierico è presente anche con un profilo su Instagram con una selezione di immagini degli oggetti all’asta.

La scheda di Google My Business

la scheda dell’azienda è presente nella ricerca di Google e su Google Maps: https://maps.app.goo.gl/4f66e5YzUFBEB5CK6


Come partecipare all’asta di gioielli (anche non di persona) o visionare gli oggetti prima dell’asta

È facile partecipare all’asta di gioielli e preziosi di Pegni Chierico, come per visionare gli oggetti in asta: ricordiamo a tutti gli interessati che è necessario essere maggiorenni ed essere in possesso di un documento di identità valido: questi sono gli unici requisiti.

Inoltre chiediamo cortesemente agli interessati di prenotarsi preferibilmente ai numeri 353/405.84.32  e 010/247.25.50: la prenotazione non è obbligatoria, ma gradita poichè aiuta il personale all’organizzazione dell’asta stessa.

Senza essere fisicamente in sala, è possibile anche partecipare all’asta, utilizzando quelle che sono chiamate offerte segrete.


Orologi all’asta e la “solita” precisazione

Da sempre, nelle aste di gioielli organizzate dall’agenzia Chierico sono presenti gli orologi all’asta: anche in quella di ottobre troviamo uno Zenith da uomo e un Longines da donna, fotografati; altri 5 orologi erano presenti tra i 180 lotti.

Sono praticamente sempre presenti orologi in oro (oro giallo per lo più), orologi da polso da uomo, da donna o unisex, e più raramente orologio da taschino. A seconda del tipo di orologio, il cinturino è in oro, piu frequentemente, o in pelle.

L’Agenzia Chierico non fornisce alcuna garanzia in merito al funzionamento degli orologi, sebbene nella maggior parte dei casi il meccanismo di tali orologi sia perfettamente funzionante.


Anelli all'asta di gioielli di ottobre 2024

Gli anelli in vendita all’asta di preziosi organizzate dall’agenzia sono sempre presenti, e sicuramente si tratta di uno degli oggetti più apprezzati dai nostri clienti che partecipano alle aste: vere nuziali, anelli con pietre non preziose (topazi, acquemarine, granati, ad esempio), anelli con pietre preziose (diamanti, smeraldi, rubini o zaffiri).

Sono in genere gioielli in oro giallo o in oro bianco (o entrambi gli ori), più difficilmente in oro rosa o oro rosso. Dallo stile classico allo stile moderno, si tratta di anelli che partono dagli anni 60 ai giorni nostri. Al solito, sono presenti anche oggetti non più in commercio o di difficile reperibilità.

In vendita all’asta sono presenti sia anelli da donna che anelli da uomo.

In caso di oro diverso, allora questo viene segnalato nella lista degli oggetti scaricabile in formato PDF e nella pagina nella quale compaiono anche i prezzi.


Bracciali, collane, collanine e catene all'asta di gioielli

Girocolli, collane, collanine, bracciali o braccialetti in oro giallo o in oro bianco sono sempre presenti all’asta di gioielli, dallo stile classico a quello moderno. A volte, questi gioielli possono essere accompagnati da ciondoli. Sono presenti anche catene o cavigliere, sempre in oro.

E non dimenticate che questi sono solo alcuni dei lotti presenti all’asta!


Lotti misti

Nella grande parte dei casi gli oggetti fotografati fanno parte di lotti che, ci teniamo a precisare, non sono divisibili: ecco alcune foto di lotti fotografati che saranno in vendita all’asta di sabato 18 maggio 2024.


Tutte le foto degli oggetti fotografati


Informazioni sulle aste di gioielli: siamo a vostra disposizione!

Per qualsiasi domanda in merito all’asta, alla modalità di partecipazione, alla visione degli oggetti, ai meccanismi di assegnazione, ai pagamenti, alle offerte segrete, è possibile contattare l’agenzia ai numeri 353/405.84.32 e 010/247.25.50.

Saremo felici di rispondere alle vostre domande.

È possibile anche inviare un’email adoperando il form di seguito.

    Ho letto e compreso l’informativa sul trattamento dei dati personali (richiesto)