Terza asta di gioielli del 2022 organizzata dall’Agenzia Chierico! La prima si è svolta il 12 febbraio e la seconda il 7 maggio.
Al solito, ricordiamo a tutti coloro che sono interessati all’asta che gli oggetti in vendita provengono da polizze scadute. Il numero di polizze all’asta, 116 è inferiore agli oggetti fotografati e in genere inferiore anche agli oggetti che finiscono all’asta: ci teniamo a presicare che i clienti hanno sempre la facoltà di riscattare la polizza o rinnovarla, fino al giorno stesso dell’asta.
Come partecipare all’asta di gioielli?
È facile: occorre essere maggiorenni ed è necessario prenotarsi, per partecipare alla vendita ai numeri 353/405.84.32 e 010/247.25.50. Per coloro che lo desiderano, esiste anche la possibilità di effettuare offerte senza essere in sala: si tratta delle offerte segrete, per le quali abbiamo dedicato una pagina specifica.
Visionare gli oggetti prima dell’asta di gioielli
Per vedere i gioielli e per partecipare all’asta, è necessario fissare un appuntamento telefonico ai consueti numeri (353/405.84.32 e 010/247.25.50)
Le foto sono disponibili anche all’interno di un album fotografico sulla pagina di Facebook. Con l’occasione, vi invitiamo calorosamente a mettere in “Mi piace” sulla pagina per restare sempre aggiornati sule attività dell’agenzia!
Anelli all'asta di gioielli del 18 giugno 2022
In ogni asta di gioielli dell’Agenzia Chierico sono presenti gli anelli; in genere, parliamo di anelli in oro giallo e in oro bianco, con o senza diamanti, pietre: preziose (rubini, smeraldi, zaffiri, acquemarine) o semipreziose (zirconi, ametiste, topazi). In merito a questo aspetto, l’agenzia non fornisce alcuna indicazione, salvo per i diamanti.
Nell’asta di giugno è presente un’anello veramente particolare, che ci offre la possibilità di fare una piccola riflessione sugli oggetti all’asta: alcuni privati (ma anche alcuni commercianti) acquistano i gioielli con lo scopo di recuperare le pietre preziose e poi fondere l’oggetto ed ottenere un nuovo oggetto prezioso.
Da segnalare in questa asta, diversi solitari in oro bianco o in oro giallo: anelli caratterizzati da una pietra principale.
Orologi all'asta
Un elegante orologio da donna marchiato Baume & Mercier è in vendita all’asta: ini oro giallo e cinturino di pelle.
All’inizio della creazione dell’asta, 6 erano gli orologi (tra i modelli da uomo che quelli da donna) che sono finiti al’asta.
Al solito, ricordiamo che nella stragrande maggioranza dei casi gli orologi funzionano perfettamente, ma non viene fornita alcuna garanzia in proposito, per evitare spiacevoli fraintendimenti con i clienti.
Bracciali, braccialetti, collanine, giricolli e collane
Orecchini e ciondoli
In oro bianco o in oro giallo, i ciondoli completano le collane e le collanine. In questa asta, anche un fermasoldi, oggetto particolare ma dal fascino intramontabile.
Informazioni sulle aste
Per qualsiasi domanda in merito all’asta, alla modalità di partecipazione, alla visione degli oggetti, ai meccanismi di assegnazione, ai pagamenti, alle offerte segrete, è possibile contattare l’agenzia ai numeri 353/405.84.32 e 010/247.25.50. Saremo felici di rispondere alle vostre domande.