Asta di gioielli e preziosi di sabato 17 aprile 2021

Prima asta del 2021 per l’Agenzia di Pegni Chierico: numerosi sono i gioielli in vendita all’asta di preziosi di sabato 17 aprile 2021.

Nella pagina dedicata all’asta di sabato 17 aprile 2020 è presente una selezione degli oggetti fotografati, visionabili di persona giovedì 15 e venerdì 16 aprile 2021; con l’occasione, ricordiamo che gli oggetti possono essere ritirati fino al giorno prima dell’asta. Nella stessa pagina sono disponibili, oltre alle foto di una selezione dei 59 lotti, la descrizione tecnica, la base d’asta (il prezzo di partenza) e la cauzione (l’importo da versare solo in caso di offerta segreta). Completa le informazioni un PDF con la lista completa degli oggetti in asta,

Ricordiamo che sono disponibili le domande frequenti (e le risposte) relative alle aste di gioielli organizzate dall’Agenzia Chierico. Inoltre, abbiamo predisposto una pagina specifica per le offerte segrete relative all’asta.

Orologi in vendita all'asta

All’asta di sabato 17 aprile 2020, organizzata dall’Agenzia di Pegni Chierico, sono presenti alcuni orologi. Come di consueto, sebbene gli orologi possano funzionare, l’Agenzia non fornisce alcuna garanzia in merito. Si tratta generalmente di orologi da uomo, da donna, o unisex. Spesso accade che siano orologi vintage o classici intramontabili: perfetti per un regalo o come investimento nel tempo.

Orecchini in vendita all'asta

Come spesso accade alle aste di gioielli organizzate dall’Agenzia di Pegni Chierico, tanto sono gli orecchini in vendita all’asta: alcuni fanno parte di lotti esclusivamente composti da orecchini, altri invece sono a sè stanti, altri ancora compongono lotti in cui sono presenti ache altre tipolgia di gioiello: catene, anelli, condoli, ad esempio. Sono disponibili orecchini in oro giallo, in oro giallo e smalti, in oro giallo, rosso e bianco, oin oro giallo e bianco.

Anelli all'asta

Come di consueto, tanto anelli sono a disposizione per la vendita all’asta: ricordiamo che l’Agenzia non fornisce alcuna identificazione relativa alle prietre preziose (diamanti esclusi), anche se spesso è possibile identificare rubini, smeraldi, zaffiri, acquemarine.

La nostra attenzione è caduta su questo anello antico: argento ed oro si fondono e mettono in evidenza brillanti e una bella pietra preziosa blu (ipotetivamente uno zaffiro); è molto elegante anche lo smeraldo su oro bianco; non mancano gli anelli particolari, a tema animalier, si direbbe, se fossimo nell’abbigliamento; è anche presente un anello con corallo, effettivamente poco diffuso, ma apprezzato da certi estimatori; per finire, un classico solitario con rubino (ipotizziamo) e una splendida rivière in oro bianco, altro classico intramontabile.

Collanine, collane, girocolli

Girocolli, collane e collanine con e senza ciodoli cono presenti all’asta di gioielli di aprile 2021.

Bracciali e ciondoli

Bracciali, braccialetti e ciondolo in oro giallo, in oro bianco e in oro rosso non mancano alle aste dell’Agenzia di Pegni Chierico.