Sabato 15 dicembre 2018, asta di preziosi presso l’Agenzia di Pegni “Chierico”, in via San Lorenzo, 23/9, nel cuore di Genova:
si tratta di 160 polizze in scadenza; i clienti hanno avuto tempo fino al giorno prima per rinnovare o chiudere la polizza.

In questa asta di preziosi, l’ultima del 2018, sono stati presenti, come al solito, tanti oggetti dagli stili più disparati.

Erano disponibili orologi – tutti in oro giallo – marchiati differentemente tra di loro: Longines “Flagship”, Omega, Lorenz, Titus, Nivor, Unver, Chronostar “Gold”, Chronographe Suisse, alcuni con bracciale in oro ed altri con bracciale in pelle. Con l’occasione, si ricorda che gli orologi non hanno alcuna garanzia di funzionamento, sebbene nella maggior parte dei casi siano perfettamente funzionanti; inoltre, l’Agenzia informa che gli oggetti sono marchiati da aziende prestigiose in commercio; sebbene quasi tutti gli oggetti siano originali, l’Agenzia non garantisce che siano effettivamente da attribuirsi al marchio impresso; in merito invece al metallo, l’Agenzia verifica sempre, con specifici apparecchiature, il metallo di cui fatti tutti i beni, per garantire la corrretta valutazione al cliente.

Questa asta è stata caratterizzata anche da una certa presenza di eleganti anelli in oro bianco con diamanti notevoli. Tra tutti, è spiccato uno splendido solitario con un diamante da 1,74 carati. Tre anelli hanno colito l’attenzione: un anello in oro bianco con un rubino a forma di cuore e brillantini, un anello in oro giallo con zaffiro e brillantini ed infine un anello con uno smeraldo e diamantini. Non sono mancati i cindoli in oro giallo e in oro bianco; da evidenziare uno splendido ciondolo con una bellissima ametista.

Era poi presente un grande classico per gli amanti delle perle: un bellissimo bracciale con perle coltivate. Scorrendo le foto, è impossibile non notare un bracciale in oro giallo dalla linea elegante, moderna: un contrariè in oro giallo veramente perfetto.

Come di consueto, la lista degli oggetti all’asta, in formato PDF, è disponibile per lo scaricamento: il documenti contiene la lista di tutti gli oggetti, delle relative base di asta e delle cauzioni.

Grazie a tutti coloro che sono stati presenti (fisicamente o con le offerte segrete), il 15 dicembre, presso la sede dell’Agenzia di Pegni Chierico, in via San Lorenzo, 23/9; l’Agenzia ricorda a tutti i potenziali clienti delle aste che, per partecipare all’asta di preziosi, è sufficiente essere muniti di un documento di identità valido e del codice fiscale.

Di seguito sono riportati solo alcuni degli oggetti fotografati.

Altre foto sono disponibili all’indirizzo www.pegnichierico.com/aste.