Sabato 10 ottobre 2020 si terrà la prima asta di preziosi dell’Agenzia di Pegni Chierico dopo il lockdown. Le aste di aprile, maggio, giugno e luglio sono state annullate.

Come di consueto, riportiamo alcuni link utili relativi all’asta:

Al solito, sarà possibile vedere gli oggetti all’asta di persona il giovedì e il venerdì prima dell’asta, ossia giovedì 8 e venerdì 9 ottobre; sarà necessario, per evitare assembramenti, fissare un appuntamento telefonico adoperando il numero 010.247.25.50.

Gli oggetti all'asta

Tra  i vari oggetti all’asta, alcuni hanno colpito la nostra attenzione. Non tutti gli oggetti sono stati fotografati. Clicca sulle immagini per ingrandirle. L’acquisto all’asta può essere un’occasione per fare o farsi un regalo oppure un’interessante investimento.

Gli anelli

Tre anelli (che in realtà sembrano uno solo) di oro giallo con diamantini e pietre diverse; non possiamo sbilanciarci sulla pietra, ma possiamo ipotizzare che si tratti di zaffiri e rubini.

Altro lotto interessante è costituito da due anelli, il primo in oro giallo e in oro bianco con brillanti e pietra diversa, il secondo in oro giallo con pietra. Possiamo ipotizzare che il primo sia uno zaffiro e il secondo uno smeraldo: due oggetti sicuramente interessanti.

Tra gli oggetti particolari, non possiamo non citare un anello in oro giallo a forma di scorpione, uno a forma di cobra, e un anello, sempre in oro giallo, che rappresenta la testa di una persona. Ma sono disponibili anche anelli dalle forme più sobrie e classici, per ripondere a tutti i gusti.

E per concludere, sempre per restare tra gli anelli, uno splendido anello in oro giallo con una pietra azzurra, ipoteticamente un’acquamarina.

Non solo anelli: spille, collane, collanine, ciondoli, orecchini, monete