Selezione di oggetti all’asta di preziosi di sabato 29 giugno 2019

L’asta di sabato 29 giugno è la terza asta organizzata dall’Agenzia di Pegni Chierico nel corso del 2019; l’asta è caratterizzata da diversi interessanti oggetti. In questa pagina abbiamo selezionato un insieme significativo.

Gli oggetti all’asta

Come di consueto, ogni asta offre differenti oggetti in vendita, acquistabili, come al solito, da privati che desiderano fare un regalo o da commercianti che intendano acquistare con lo scopo di rivendere ed ottenere un margine. Tra tutte le aste organizzate, ma nella storia di Chierico ci sono state così tante eccellenze: anelli, orologi e un brillante (con garazia GIA) nel suo blister. Ma vediamo nel dettagli questi oggetti.

Spiccano tre orologi Rolex Oyster in condizioni eccezionali, praticamente pari al nuovo: due Rolex Oyster in acciaio (uno nero e uno verde) e un Rolex Oyster in oro giallo; ma non sono gli unici orologi: un orologio Zenith in oro giallo perfetto, con cinturino in pelle e un orologio Eberhard, un classico intramontabile. Per completare la carrellata degli orologi, ecco infine un Audemars Piguet: difficile da pronunciare, ma elegante e massiccio.

Tra gli anelli notiamo un importante anello in oro bianco con perla coltivata e un brillante da 2,24 carati, veramente impressionante. Ci ha poi colpito uno splendido solitario caratterizzato da un brillante nero, stupendo per gli amanti del genere. Altro anello che merita una menzione è uno spendido anello in oro giallo a forma allungata, caratterizzato da un brillante centrale e diversi diamanti: si tratta di un oggetto luminoso, veramente splendido. Infine, due classici anelli (due lotti separati) sono presenti – tra i tanti oggetti – all’asta di giugno: entrambi gli anello sono in oro bianco con una pietra (ipoteticamente uno zaffiro di un blu molto intenso) e contornati da brillanti.

È presente all’asta di giugno 2019 anche un brillante da 1,53 carati, blisterato, e completo della certificazione GIA, l’Istituto Gemmologico Americano, fondato nel 1931 a Los Angeles, in California. L’istituto, creò l’odierno Sistema di Classificazione Internazionale delle gemme, noto come le “4C”, ovvero: Cut (Taglio), Clarity (Purezza), Color (Colore) e Carat (Carati), elementi cardine per valutare i diamanti in tutto il mondo. Il certificato GIA è valido a livello internazionale ed è tra i più prestigiosi. Inoltre, il laboratorio analizza la pietra e marchiare a laser il numero del certificato sulla cintura. Il G.I.A. è anche il principale Ente certificatore riconosciuto a livello internazionale per la classificazione dei diamanti colorati.

Come al solito, gli oggetti sono legati alle polizze scadute: queste, come specificato nel regolamento delle aste, possono erssere ritirate o rinnovate fino al giorno stesso dell’asta.

Galleria fotografica degli oggetti all’asta

Di seguito troverai la galleria fotografica contenente alcune degli oggetti all’asta.

Clicca qui per consultare altre foto dell’asta di preziosi di sabato 29 giugno 2019.