Preziosi all’asta! Quella del 16 novembre è la quinta asta e penultima asta organizzata dall’Agenzia di Pegni Chierico nel corso del 2019; tanti gli oggetti in asta: 200 lotti totali. Scopri quali, all’interno di questa pagina!

Gli oggetti di preziosi all’asta: 16 novembre 2019

Come al solito, sono tanti gli oggetti presenti in asta. È facile fare dei confronti con le aste passate.

Gli anelli

Tra i preziosi all'asta, un bell'anello in oro biancoSono presenti diversi anelli in oro bianco, in oro giallo e in oro rosso: alcuni di questi sono caratterizzati dai tre differenti tipi di oro. Altra curiosità da notare è la presenza di anelli a tema animale: un anello in oro giallo e in oro bianco (con pietre) a forma di cobra e un anello in oro bianco a forma di muso di maiale con brillantini e pietre diverse.

Collane, collanine, girocolli e ciondoli

Come in tutte le aste, numerose sono le collane, le collanine i girocolli disponibili; generalmente si tratta di oggetti di oro giallo. Alcuni di questo oggetti sono completati con ciondoli più o meno semplici: con diamanti, brillanti, brillantini, perle coltivate, smalti, a forma di piedino, a tema religioso.

Le monete: un possibile investimento

Tra i preziosi all'asta, sterlina d'oroNotiamo la presenza di diverse monete; il valore di questi oggetti viene calcolato dall’Agenzia in base al peso dell’oro, e non in base all’effettivo valore (in genere più alto) della moneta. Tra gli oggetti:

  • una sterlina d’oro caratterizzata, su un lato, da San Giorgio a cavallo, nell’atto di uccidere il drago, e la Regina del Regno Unito
  • diversi Ducati “Francesco Giuseppe” d’Austria.

Una curiosità: tra i vari oggetti, è presente anche un bracciale composto da cinque braccialetti ed un ciondolo, composto da una sterlina d’oro; questa perde il valore di moneta (e conserva il valore dell’oro, ovviamente) nel momento in cui viene montata su una struttura, per farne un ciondolo.

Orecchini

Sono presenti anche diversi orecchini, tra i preziosi all’asta: in oro giallo, con perla (coltivata), con diamanti, con brillantini, con pietre preziose.

Una spilla notevole

Tra i preziosi all'asta, una spledida spilla in oro bianco con brillanti e diamantiniScattando le foto per l’asta non abbiamo potuto fare a meno di notare questa splendida spilla in oro bianco con brillanti e diamantini: un bell’oggetto, luminoso, dalla luce veramente particolare.

 

Galleria fotografica degli oggetti di preziosi all’asta di novembre 2019

Di seguito troverai la galleria fotografica contenente alcune degli oggetti all’asta.

Clicca qui per consultare altre foto dell’asta di preziosi di sabato 16 novembre 2019.