Asta di gioielli e preziosi: 8 ottobre 2022, dalle 9:30

L’asta di gioielli di ottobre 2022

Quarta asta di gioielli del 2022 organizzata dall’Agenzia Chierico! La prima si è svolta il 12 febbraio e la seconda il 7 maggio e la terza il 18 giugno 2022.

Le foto presenti sul sito e sulla pagina Facebook dell’Agenzia Chierico sono solo una parte degli oggetti che andranno effettivamente all’asta i cui oggetti in vendita provengono da polizze scadute.

Precisiamo che che i clienti hanno sempre la facoltà di riscattare la polizza o rinnovarla, fino al giorno stesso dell’asta.

La lista degli oggetti in asta

Alla pagina dedicata è possibile accedere alla selezione di foto scattate, alle basi d’asta, alle descrizioni tecniche e alla cauzioni: inoltre, nella stessa pagina, sarà presto disponibile l’elenco completo degli oggetti all’asta in formato PDF.

Per l’asta di gioielli e preziosi di sabato 8 ottobre 2022 abbiamo scattato foto per 25 differenti polizze sulle 191 arrivate in asta.

Perchè partecipare all’asta di gioielli?

I motivi per i quali partecipare ad un’asta di gioielli o di preziosi sono diversi:

  • per investire, generalmente acquistando gioielli in oro;
  • per fare o farsi un regalo;
  • per acquistare un oggetto ad un prezzo competitivo;
  • per acquistare un oggetto che non sia di recente produzione (degli anni ’60, ’70, ’80)

Leggi anche la pagina dedicata al “Perchè partecipare ad un’asta di gioielli” per scoprire i vantaggi legati ad un acquisto di questo tipo.

Sempre più social!

La pagina Facebook

Le foto saranno presto disponibili anche all’interno di un album fotografico sulla pagina di Facebook. Con l’occasione, vi invitiamo calorosamente a mettere in “Mi piace” sulla pagina per restare sempre aggiornati sulle attività dell’agenzia!

Il profilo Instagram

Da diversi anni, l’Agenzia Chierico è presente anche su Instagram con una selezione di immagini degli oggetti all’asta.

Come partecipare all’asta di gioielli o visionari gli oggetti prima dell’asta?

Per partecipare all’asta o per visionare gli oggetti, è necessario essere maggiorenni. Se possibile, chiediamo agli interessati preferibilmente di prenotarsi ai numeri 353/405.84.32  e 010/247.25.50: la prenotazione non è obbligatoria, ma gradita poichè aiuta il personale all’organizzazzione dell’asta stessa.

È possibile anche partecipare all’asta senza essere fisicamente in sala, adoperando quelle che sono chiamate offerte segrete.

Anelli all'asta di gioielli dell'8 ottobre 2022

Gli anelli non mancano mai, nelle aste di preziosi organizzate dall’Agenzia Chierico.

Nel dettaglio, due anelli sono veramente notevoli: il primo è un anello in oro bianco con brillante e brillantini: un solitario dalla linea moderna e classica allo stesso tempo; il secondo è un anello in oro bianco con una splendida pietra (ipotizziamo zaffiro) e brillanti.

"Centenarios": 50 pesos messicani d'oro all'asta di preziosi

Una preziosa moneta d’oro (contenente 37,5 grammi di oro puro), presente all’asta di preziosi, porta le seguenti scritte: “50 PESOS 37,5 GR. ORO PURO 1821 1947”, “ESTADOS UNIDOS MEXICANOS” e “INDEPENDENCIA Y LIBERTAD”: sono 50 pesos messicani d’oro (1821-1947).

Questa moneta viene spessa chiamata “Centenarios”. Il primo anno di produzione fu il 1921, a celebrazione del centenario dell’indipendenza del Messico nel 1821. Dal 1949 al 1972, quasi quattro milioni di monete sono state ribattute, molto probabilmente, con la data 1947.

Bracciali e braccialetti all'asta

I bracciali e i braccialetti in oro sono sempre presenti, alle aste dell’Agenzia Chierico: generalmente si tratta di oro giallo, ma anche oro bianco e oro nelle tre declinazioni (oro giallo, oro bianco e oro rosso). Spesso capita che siano presenti ciondoli (sempre in oro).

 

Informazioni sulle aste di gioielli

Per qualsiasi domanda in merito all’asta, alla modalità di partecipazione, alla visione degli oggetti, ai meccanismi di assegnazione, ai pagamenti, alle offerte segrete, è possibile contattare l’agenzia ai numeri 353/405.84.32 e 010/247.25.50. Saremo felici di rispondere alle vostre domande.